Infissi di qualità.

  Home      Prodotti      Dove siamo      FAQ      Offerte      Galleria 

FAQ (Domande frequenti)

 

L'evoluzione dei serramenti in alluminio

La serramentistica oggi segue un passo evolutivo molto veloce. Fino a qualche decennio fa era il legno il materiale predominante nella costruzione di infissi. Oggi invece la situazione è completamente mutata, dando al serramento metallico un’importanza primaria. Purtroppo non abbiamo una buona pubblicità di tali serramenti, dovuta al periodo di esordio dell’alluminio come materiale di costruzione di infissi, quando si proponeva al pubblico con il solito colore anodizzato bronzo o argento, con una scarsa tenuta all’acqua e all’aria e come un buon mezzo di trasmissione di calore e formazione di condensa. In aggiunta poteva capitare la poca professionalità di chi si avventurava nella produzione per avere un prodotto scadente, anche se la maggior parte dei serramenti installati che superano i 20 anni di vita sono ancora perfettamente funzionanti e in grado di resistere chissà quanto ancora. Questo proprio perchè l'alluminio è indistruttibile. La grande diffusione poi ha portato ad un’evoluzione non indifferente (sistemi di battuta a giunto aperto, profili a taglio termico, illimitate sfumature di colore e di accessori, ecc.), così tutti gli inconvenienti incontrati in passato sono spariti, donando al serramento in alluminio un’immagine di prodotto hi-tech, arrivando ad essere un prodotto a risparmio energetico, con tutta la sua praticità e convenienza. Tutto questo impone un’ampia conoscenza del prodotto, un continuo aggiornamento, e un notevole sforzo da parte delle ditte costruttrici per essere sempre al passo con l’evoluzione e con le normative vigenti.

Simone Iaboni - Serramentista

 

Seguono alcune informazioni e consigli pratici da noi curati al fine di informarvi in modo semplice su argomenti di largo interesse:

La condensa nelle abitazioni

Scelta dei serramenti

Serramenti a risparmio energetico e detrazioni fiscali del 65%

Investimento sicuro!

horizontal rule

 
  Centro Infissi di Mizzoni Maria si trova in Via Consolare Latina Km 2 - 00037 - SEGNI (Roma) - Telefono\Fax 069701370 - Cell. 328.33.22.126 - E-mail: info@centroinfissimizzoni.it